Trecento milioni di euro nell’accordo. Il ministro: “Abbiamo ridato dignità ai lavoratori del mondo scuola”.
Non ci gira troppo attorno il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, attorno al tema caldo riguardo il mondo scuola. Valditara, durante il Question time presso la Camera dei Deputati, ha subito rimarcato i meriti dei primi mesi di governo. In particolar modo l’aspetto salariale dei dipendenti scolastici.
“Questo intervento mi permette di rimarcare ancora una volta che la valorizzazione del personale della scuola è una delle missioni strategiche di questo Governo – ha esordito Valditara -. Fin dal momento del mio insediamento ho sottolineato come nell’idea del merito e del ripristino dell’autorevolezza dei docenti, dovesse essere incluso certamente anche il rafforzamento della dignità professionale dei lavoratori della scuola, docenti innanzitutto, che va realizzata con un miglioramento e aumento delle retribuzioni”.
“Per questo abbiamo sbloccato un contratto fermo da tempo – conclude il ministro -, stanziato 100 mila euro in più e cambiare finalità a 300 milioni di euro, destinandoli all’aumento del contratto dei lavoratori della scuola, così da realizzare il più importante aumento avuto fin qui. Abbiamo pagato gli arretrati già a Natale”.
Paga il tuo corso in 3 rate di uguale importo, con scadenza mensile.
Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo del corso che hai acquistato.
L’ordine sarà subito fruibile mentre tu paghi in 3 tre comode rate.
Crea un account in 2 minuti senza compilare moduli complessi.
TI CONTATTEREMO A BREVE