Docenti di ruolo dal primo giorno di scuola, più servizi per studenti e famiglie e meno adempimenti burocratici.
Una scuola sempre più libera dalla burocrazia. E’ questo l’obiettivo dei 20 punti che compongono il Piano generale di semplificazione per il settore scuola, presentato durante il Consiglio dei ministri da Giuseppe Valditara. Docenti di ruolo dal primo giorno di scuola, più servizi per studenti e famiglie e meno adempimenti burocrati. Sono solo alcuni dei temi proposti dal ministro dell’Istruzione e del Merito.
“Uno degli impegni principali che abbiamo assunto e che stiamo mantenendo è realizzare un serio intervento di sburocratizzazione della scuola, perché questa possa concentrarsi sulla sua missione principale: l’attività educativa – ha spiegato Valditara nell’informativa -. Con il Piano per la semplificazione puntiamo a migliorare la qualità della nostra scuola, rilanciamo e finalmente completiamo l’autonomia scolastica, introducendo nuove forme di coordinamento e di sostegno”.
Il progetto rivolto all’istruzione prevede un aumento e un miglioramento dei servizi scolastici per studenti e famiglie e ancora la drastica riduzione degli adempimenti burocratici a carico degli istituti scolastici.
Altri interventi proposti dal ministro sono i seguenti:
Paga il tuo corso in 3 rate di uguale importo, con scadenza mensile.
Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo del corso che hai acquistato.
L’ordine sarà subito fruibile mentre tu paghi in 3 tre comode rate.
Crea un account in 2 minuti senza compilare moduli complessi.
TI CONTATTEREMO A BREVE