Esami di certificaizone, che paura!

Oggigiorno certificare le proprie competenze in qualsiasi ambito è un requisito fondamentale per accedere al mondo del lavoro, dove la formazione continua è diventata una componente essenziale. 

Proprio l’acquisizione delle competenze linguistiche è un principio cardine nel mondo del lavoro moderno sempre più interconnesso e globalizzato.

L’approfondimento delle conoscenze linguistiche porta con sé numerosi vantaggi non solo per la carriera professionale ma anche nella vita di tutti i giorni. Imparare una lingua straniera mantiene il cervello giovane e attivo, ti consente di abbattere muri culturali e affrontare viaggi all’estero con più sicurezza e consapevolezza. Insomma, esiste più di una ragione per iniziare un percorso per imparare una nuova lingua.

Scuolawebinar è sempre attenta alle esigenze di coloro che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, per questo motivo abbiamo individuato il percorso, che a nostro parere, accompagna il discente di qualsiasi livello di Inglese, a consolidare, perfezionare, avanzare ed infine certificare il livello acquisito.

Nel catalogo Scuolawebinar trovi corsi online, quindi accessibili e fruibili dovunque tu sia, e per ogni livello di Inglese, da A1 a C2.

Per ogni livello, hai a disposizione il relativo corso di preparazione totalmente in asincrono, che ti consente di gestirti in totale autonomia, h24.

Avrai accesso non solo ai contenuti video ma anche a centinaia di esercitazioni con soluzioni, materiale didattico utile per approfondire e consolidare lo studio e per ogni lezione potrai scaricare le relative slide.

Il materiale resta a tua disposizione per sempre, senza alcuna scadenza.

Se vorrai potrai partecipare alle  Conversation settimanali in diretta con la docente madrelingua, un’opportunità che ti consentirà di migliorare il tuo Speaking!

Dopo ore e ore dedicate allo studio della grammatica, esercitazioni scritte  e pratica orale arriva il momento del temuto esame di certificazione.

Il conseguimento dell’ambito “pezzo di carta” sembra un traguardo insuperabile per i più disparati motivi: dal dubbio sul livello della preparazione acquisita all’ansia da prestazione.

È giunto il momento di farsi coraggio e affrontare il temuto esame di certificazione senza vanificare tutti gli sforzi e il tempo dedicato alla preparazione.

Gli esami LanguageCert sono un’ottima soluzione per ovviare a questi problemi in quanto possono essere svolti comodamente da casa in due fasi differenti prenotando la fascia oraria e il giorno che più si preferisce.

Sono innumerevoli i vantaggi di scegliere un esame LanguageCert:

– Rapidità, gli esami possono essere prenotati fino a 4 ore prima e ricevere i risultati in soli 3 giorni lavorativi.

– Flessibilità, possibilità di prenotazione 24/7 e possibilità di sostenere gli esami da casa in due fasi distinte. La soglia di superamento dell’esame è il 50%..

– Solidità, la certificazione ESOL rilasciata non ha scadenza.

– Disponibilità, sosterrai le prove d’esame con un operatore in carne e ossa che potrà metterti a tuo agio.

– Riconoscimenti, la certificazione LanguageCert ha la registrazione Ofqual e rispetta il quadro di valutazione CEFR rendendo la certificazione riconosciuta dalla maggior parte delle università, organi di governo e istituzioni nel Regno Unito e nel mondo

Scegliendo i pacchetti Scuolawebinar non avrai un tempo minimo o un tempo massimo per sostenere l’esame, chiederai di accedere agli esami solo quando ti sentirai pronto per sostenerli. Avrai inoltre la possibilità di ripetere gratuitamente l’esame eventualmente non superato entro 6 mesi.

Scuolamag.it

The post Esami di certificaizone, che paura! first appeared on Scuola Mag.