Mobilità IRC: domande entro il 17 aprile

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’Ordinanza Ministeriale n. 37 del 28 febbraio 2025, che disciplina le procedure relative alla mobilità degli insegnanti di religione cattolica per l’anno scolastico 2025/2026.

Domande dal 21 marzo al 17 aprile

Il personale interessato potrà presentare domanda dal 21 marzo al 17 aprile 2025. A differenza del restante personale scolastico, la procedura non avverrà tramite la piattaforma POLIS, ma attraverso la compilazione degli appositi modelli messi a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alla Mobilità.

Le domande dovranno essere corredate dalla documentazione necessaria e indirizzate all’Ufficio scolastico regionale della regione di titolarità.

Invio tramite posta certificata

Una volta compilata, la documentazione dovrà essere trasmessa al dirigente scolastico dell’istituzione presso cui il docente presta servizio. L’invio dovrà avvenire utilizzando i canali previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale, come ad esempio la posta elettronica certificata (PEC).

Revoca entro il 22 maggio, esiti il 30 maggio

Il termine ultimo per la revoca delle domande è fissato al 22 maggio 2025. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio 2025.

The post Mobilità IRC: domande entro il 17 aprile first appeared on Scuola Mag.