Desideriamo informarLa che i Suoi dati personali (di seguito, i “Dati”) saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, il “Regolamento generale sulla protezione dei dati”).
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Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, si precisa che il Titolare del trattamento dei Dati è Sintab srl, con sede legale in Via Roma n.15 a Sulmona, indirizzo PEC: sintab@pec.it; che l’indirizzo di contatto del Responsabile per la protezione dei dati (di seguito, il “RPD”) è il seguente: dataprotection@sintab.it
I Suoi dati saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza e saranno raccolti in misura adeguata, pertinente e limitata alle finalità, preventivamente determinate, esplicite e legittime, del trattamento.
1. Finalità del trattamento
Il Titolare del trattamento informa che i Dati saranno trattati per le seguenti finalità:
Il conferimento dei Suoi dati per la finalità di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa è obbligatorio; pertanto, in loro assenza, non potremo garantirLe il Servizio richiesto, o formularle il preventivo richiesto.
Il consenso al trattamento dei Dati per le finalità di cui al punto 1, lett. b), è invece facoltativo e potrà quindi essere revocato liberamente e in qualsiasi momento. In tal caso, ricordiamo che non potrà più ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare del trattamento, salvo Sua successiva richiesta specifica e distinta. Continuerà comunque ad avere diritto al Servizio di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa.
3. Durata del trattamento e Conservazione
Il Titolare del trattamento tratterà i Dati per il tempo strettamente necessario all’adempimento della finalità, ovvero fino alla durata della prestazione oggetto del contratto, salvo rinnovo.
I Suoi dati conferiti per la finalità di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa, saranno comunque conservati per un ulteriore periodo di 10 anni dalla scadenza dell’ultima prestazione eseguita (variabile nel caso di particolari regolamenti e direttive UE che richiedano un termine di conservazione ulteriore) per adempiere agli obblighi di legge e regolamentari previsti; mentre i Dati acquisiti per le suddette finalità di cui al punto 1, lett. b), saranno trattati sino alla revoca del Suo consenso.
4. Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2), del Regolamento generale sulla protezione dei dati e precisamente: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, l’adattamento o la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, la limitazione, la cancellazione e la distruzione dei dati.
I Dati saranno conservati su supporti elettronici e cartacei ricorrendo alle misure ritenute dal Titolare del trattamento più idonee a garantire un’adeguata sicurezza dei Suoi dati.
5. Comunicazione dei Suoi dati
I Dati potranno essere comunicati a società terze o altri soggetti (a titolo meramente esemplificativo fornitori di servizi informatici, istituti di credito, studi professionali, consulenti) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
L’elenco dei responsabili esterni del trattamento appositamente nominati che trattano i Suoi dati è disponibile presso il Titolare del trattamento.
Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c), del Regolamento generale sulla protezione dei dati, il Titolare del trattamento potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, a Enti di accreditamento, Organismi di certificazione, Regioni, Province, Ministeri, Istituti, Associazioni e, in generale, ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge o in virtù di accordi bilaterali per l’espletamento delle suddette finalità. Detti soggetti tratteranno i Dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
6. Trasferimento dati in Paesi extra UE
I suoi Dati non saranno comunicati al di fuori dell’Unione europea.
7. Diritti Dell’interessato
Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento generale sulla protezione dei dati potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti di accesso, rettifica o cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”), di limitazione del trattamento, nonché alla portabilità dei Suoi dati inviando un’apposita richiesta all’indirizzo del RPD: dataprotection@sintab.it
8. Consenso
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, il consenso per le predette finalità di Marketing di cui al punto 1, lett. b), può essere liberamente revocato in qualsiasi momento inviando una mail all’indirizzo del RPD indicato al punto 7 della presente informativa o utilizzando il link di disiscrizione riportato in fondo alla comunicazione email ricevuta. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
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