Sull’Autonomia il ministro è deciso: “Snellirà la burocrazia e diminuirà gli sprechi”.
Il leader della Lega, Matteo Salvini, nonché ministro dei Trasporti, raccoglie quanto seminato dal suo compagno di partito, Giuseppe Valditara. Al ministro dell’Istruzione e del Merito, infatti, vanno le lodi da parte del numero uno del Carroccio che, nel programma “Dritto e Rovescio”, spiega come quello leghista sia un successo per il mondo della scuola.
“Abbiamo un ministro della Lega – spiega Salvini -, il professore Beppe Valditara, che dopo anni di chiacchiere, ha fatto per un milione e duecentomila insegnanti italiani l’aumento contrattuale più alto degli ultimi anni, 124 euro in busta paga per tutti. Gli altri hanno chiacchierato per anni, noi in tre mesi abbiamo aumentato gli stipendi”.
“Da ministro dei trasporti – aggiunge Salvini – vedere che ogni fine settimana c’è una strage di giovani è inaccettabile. Sto mettendo mano al codice della strada. Bisogna portare l’educazione stradale nelle scuole, perché i ragazzi devono capire che quando prendono in mano una moto e una macchina possono rischiare molto per sé e per gli altri”.
Una chiosa sull’Autonomia, contro la quale il mondo sindacale scolastico si sta muovendo in modo deciso. “Autonomia – conclude Salvini – significa tagli agli sprechi e burocrazia e dà responsabilità a chi governa. Oggi l’Italia non dà a tutti le stesse opportunità e quindi proviamo a scommettere sugli amministratori locali senza togliere niente e nessuno. L’autonomia non è in vigore e ci sono già italiani di serie A e di serie B“.
Paga il tuo corso in 3 rate di uguale importo, con scadenza mensile.
Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo del corso che hai acquistato.
L’ordine sarà subito fruibile mentre tu paghi in 3 tre comode rate.
Crea un account in 2 minuti senza compilare moduli complessi.
TI CONTATTEREMO A BREVE