Scuola Futura, il campus del Mim a Savona

E’ iniziato ieri, mercoledì 16 ottobre, a Savona, “Scuola Futura”, il campus itinerante del Ministero dell’Istruzione e de Merito per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e coinvolgere le comunità scolastiche sulle sfide del PNRR.

Il programma

Fino a sabato 19 ottobre oltre 800 studenti di scuole primarie e secondarie e 320 tra dirigenti, docenti e personale scolastico saranno impegnati in numerose attività formative ispirate alla valorizzazione della cultura e dell’arte del territorio in chiave innovativa, con il coinvolgimento di 95 istituti scolastici provenienti da tutta Italia. Nel corso dell’iniziativa saranno inoltre presentate le buone pratiche artistiche, musicali, coreutiche delle scuole liguri e saranno attivi gli sportelli per l’edilizia scolastica, per gli ITS “Academy”, per la rendicontazione dei progetti delle istituzioni scolastiche.

Nel corso dei tre giorni sono previsti laboratori di formazione che impegneranno studentesse e studenti a tracciare le mappe del futuro nel campo della geografia, della gastronomia, del turismo nautico, delle scienze, dell’arte, dello sport, all’interno di alcuni dei luoghi più significativi del patrimonio storico-artistico della città di Savona.

Il Ministro Giuseppe Valditara sarà presente all’iniziativa sabato 19 ottobre per visitare i laboratori di Scuola Futura Campus e partecipare alla manifestazione conclusiva.

The post Scuola Futura, il campus del Mim a Savona first appeared on Scuola Mag.