Il presente documento contiene i termini e le condizioni dei servizi acquistati e/o fruiti (anche in maniera gratuita) attraverso la nostra piattaforma web e di tutti i servizi correlati. La nostra piattaforma offre servizi di formazione e aggiornamento rivolti al personale della scuola e/o a chiunque interessato alle nostre tematiche formative.
Invitiamo a leggere attentamente i Termini di Servizio e le Condizioni Generali di Vendita prima di iniziare a utilizzare la piattaforma. Utilizzandola, si accetta di essere vincolati e di rispettare i presenti Termini di Servizio.
Se non si รจ d’accordo con alcune delle disposizioni in esso contenute, si รจ liberi di interrompere lโutilizzo della piattaforma, oppure รจ possibile contattarci allโindirizzo mail webinar@sintab.it.
Denominazione del sito e titolaritร del nome a dominio
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (โCondizioni Generali di Venditaโ o, alternativamente, โCGVโ) disciplinano lโofferta e la vendita di corsi di formazione, in modalitร webinar, in presenza, on line e in autoistruzione, destinati prevalentemente al personale docente delle scuole (โCorsiโ) tramite il presente sito web www.prowebinar.it (โSitoโ) da parte di SINTAB srl con sede legale in via Roma, n.15, Sulmona (AQ), C.F. e P.IVA 01597430667, iscritta al Registro delle Imprese di l’Aquila con n. 01597430667 e al Repertorio Economico ed Amministrativo con n. AQ- 105964 , capitale sociale 15.000,00 interamente versato, che con decreto di luglio 2017 ha ottenuto dal M.I.U.R. lโaccreditamento come ente formatore del personale della Scuola. Il Sito รจ di proprietร di SINTAB Srl che รจ anche il soggetto titolare del relativo nome a dominio.
Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita (CGV)
Lโofferta e la vendita dei Corsi tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (โCodice del Consumoโ) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da SINTAB Srl tramite i propri siti web.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione su questo sito nella sezione โTermini e Condizioni Generali di Venditaโ. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolaritร al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione piรน aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dellโordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da SINTAB srl che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti รจ necessario verificare le loro condizioni di vendita. SINTAB Srl non รจ responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, SINTAB srl non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. SINTAB Srl non รจ pertanto responsabile per i contenuti di tali siti nรฉ per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
Prima di procedere alla trasmissione dellโordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto di un Corso, lโutente รจ tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che SINTAB Srl gli fornisce tramite il Sito, sia prima sia durante la procedura di acquisto, e a esaminare le presenti Condizioni Generali di Vendita, che SINTAB srl mette a sua disposizione nella sezione โTermini e Condizioni Generali di Venditaโ del Sito e di cui gli รจ consentita la memorizzazione e la riproduzione.
Definizioni
Piattaforma: il sito web di fruizione dei servizi.
Attivitร formativa: ogni tipologia di formazione WEBINAR, ONLINE, BLENDED, IN PRESENZA, A DISTANZA, il cui acquisto e/o fruizione (anche parziale) avvengano attraverso la piattaforma.
Utente: il fruitore della piattaforma
Informazioni sui corsi
I Corsi offerti tramite il Sito si compongono di diverse tipologie di contenuti digitali, materiali e/o dematerializzati, quali, a titolo esemplificativo: video e/o filmati e/o webinar, che lโutente ha, per la durata del Corso, il diritto di visualizzare tramite il Sito, e materiale didattico, per cui lโutente, per tutta la durata del Corso, ha il diritto di effettuare il download.
Lโacquisto del Corso conferisce inoltre allโutente, per la durata del Corso, il diritto di usufruire di vari servizi, tra cui il servizio di tutoraggio, e di svolgere le Attivitร Social e Didattiche per Corsisti riservate ai partecipanti al singolo Corso, interagendo con i tutor e gli autori del Corso stesso nonchรฉ il diritto, previo superamento delle relative prove e/o rispetto delle relative condizioni, di ottenere lโattestato, in conformitร a quanto previsto dal Piano per la formazione dei docenti 2016-2019 adottato dal M.I.U.R.
Si segnala allโutente che dopo la data di chiusura del Corso, espressamente indicata durante il procedimento di acquisto, lโutente potrebbe non avere piรน l’accesso al Corso; egli potrebbe quindi non visualizzare piรน e/o scaricare i Contenuti Digitali del Corso nรฉ svolgere le altre attivitร o usufruire degli altri servizi di cui al Corso. La SINTAB srl si riserva il diritto di prorogare la fruizione dei contenuti a propria discrezione oltre la scadenza del Corso.
Ciascun Corso offerto tramite il Sito รจ accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche, anche sotto il profilo didattico e formativo (โPagina Prodottoโ) e da una scheda che, oltre a tali informazioni, fornisce le informazioni sui requisiti di hardware e software necessari per usufruire dei Contenuti Digitali del Corso e sulle modalitร attraverso le quali รจ possibile accedere ai Corsi acquistati (โScheda Prodottoโ).
Nella Pagina Prodotto sono fornite, tra le altre, informazioni:
- sul contenuto didattico del Corso e su i suoi destinatari;
- sulla metodologia di lavoro;
- sui formatori e sui tutor;
- sullโattestato rilasciato al termine del Corso;
- sulla durata del Corso e le relative date di inizio e di fine del Corso;
- sulle modalitร di erogazione del Corso.
Ai fini del contratto di acquisto, farร fede la descrizione del Corso, inclusa quella dei Contenuti Digitali del Corso, contenuta nellโordine trasmesso dallโutente tramite il Sito, ricavabile dalla Pagina Prodotto e dalla Scheda Prodotto.
Creazione di un account
Per usufruire della maggior parte dei servizi della nostra piattaforma, compreso lโacquisto delle attivitร formative, รจ necessario creare un account; lโaccount deve contenere informazioni aggiornate, accurate e veritiere, compreso un indirizzo email validato.
La mancata compilazione da parte dellโutente di tutti i campi indicati come โobbligatoriโ in fase di registrazione, non renderร possibile la fruizione da parte di alcuni dei servizi offerti dalla piattaforma.
La validazione dellโemail avviene mediante ricezione di un link nella casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione; dopo aver cliccato sul link (o inserito nella barra degli indirizzi di un browser web) si riceverร conferma di validazione, funzionale allโeffettiva attivazione del proprio account; in caso di mancata validazione della mail e, quindi, di mancato accesso alla piattaforma, si eseguirร la cancellazione dei dati inseriti a partire dal quarantacinquesimo giorno dalla data di iscrizione alla piattaforma; nel caso in cui non si riceva la mail di validazione e dopo aver verificato lโassenza della mail nella posta spam o indesiderata, รจ necessario contattarci per effettuare una nuova verifica della validitร della email.
Lโutente ha la completa responsabilitร del proprio account
Per cui ne รจ pienamente responsabile, incluso per gli eventuali danni causati da se stesso o da terzi, in assenza di una autorizzazione da parte dellโutente.
Si richiede di utilizzare una password complessa per accedere al proprio account e conservarla in un posto sicuro; nel caso lโutente dovesse smarrire le credenziali, รจ presente una procedura di reimpostazione della stessa; nel caso di fallimento della procedura di reimpostazione della password, sarร possibile contattarci per ottenere le credenziali di accesso, previa dimostrazione della proprietร dellโaccount tramite invio di una copia di documento di identitร in corso di validitร .
Nel caso in cui si sospetti lโuso del proprio account da parte di terzi, si deve modificare immediatamente la password o comunicare immediatamente se si verifica una violazione della sicurezza; si richiede di effettuare il log-out dallโaccount alla fine di ogni sessione.
Per utilizzare il servizio รจ necessario essere maggiorenne; nel caso in cui ci risultassero account creati da minorenni, questi verrebbero immediatamente chiusi. Si precisa che, in caso di decesso dellโutente, lโaccount verrร chiuso. Lโaccount รจ strettamente personale per cui non รจ possibile trasferimento a terzi e non si puรฒ usare lโaccount di un altro utente, anche in presenza di una sua autorizzazione; nel caso in cui risultasse lโuso dellโaccount da parte di un terzo, saremo costretti a sospendere lโaccount per ulteriori verifiche e, nei casi gravi e reiterati, provvederemo alla chiusura dello stesso.
ร condizione necessaria per l’utilizzo della piattaforma che tutte le informazioni fornite siano veritiere, corrette, aggiornate e complete. In futuro, potremmo richiedere di fornire alcuni dati di registrazione o altre informazioni, per controllare che il profilo non sia stato violato.
Ci riserviamo, comunque, il diritto di disattivare e/o sospendere qualsiasi account utente in caso di violazione di una o piรน disposizioni presenti nei Termini di Servizio e di agire nelle sedi giudiziarie preposte, ove i dati forniti in fase di registrazione non siano veritieri, corretti, accurati e/o rilasciati in violazione di diritti dei terzi.
Accesso alla piattaforma
Lavoriamo continuamente per migliorare la piattaforma, ma, per ragioni puramente tecniche, non possiamo garantire al 100% che la stessa funzionerร 24 ore su 24 e 7 giorni su 7; ci riserviamo anche il diritto di sospendere o limitare l’accesso di alcune funzioni della piattaforma, qualora fosse strettamente necessario e sempre nellโottica di un miglioramento dei servizi offerti; non possiamo, inoltre, garantire che un determinato contenuto messo a disposizione, lo rimanga per qualunque periodo di tempo; non possiamo garantire, inoltre, che un contenuto sia disponibile in tutti i paesi dai quali si puรฒ usufruire della piattaforma.
Usiamo la navigazione crittografata SSL per tutti gli utenti connessi, ma non possiamo garantire che ogni altra connessione sarร protetta. Non garantiamo inoltre che qualsiasi contenuto fornito sulla piattaforma sia privo di errori. Gestiremo tutti i dati dellโutente in accordo con la nostra Politica sulla Privacy.
REGISTRAZIONE AL SITO
La registrazione al Sito รจ gratuita. Per registrarsi al Sito e creare il relativo account, lโutente deve compilare lโapposito modulo, inserendo i dati personali nello stesso richiesti, oltre a un indirizzo e-mail e a una password e cliccare sul tasto presente in calce a tale modulo. La registrazione sarร confermata tramite e-mail allโutente che, per completare la procedura di registrazione, dovrร cliccare nellโapposito link contenuto nella comunicazione ricevuta. Eโ severamente vietato allโutente lโinserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone, di dati falsi, inventati, di fantasia e/o in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero.
Le credenziali di autenticazione (e-mail e password) permettono allโutente di effettuare acquisti sul Sito. Esse devono pertanto essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dallโutente e non possono essere cedute a terzi. Lโutente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, nonchรฉ a informare senza indugio Sintab srl contattandola nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
Iscrizione ed accesso alle attivitร
Le attivitร presenti nella nostra piattaforma vengono offerte in licenza e non vendute.
Le nostre attivitร formative sono fruibili attraverso la nostra piattaforma, previa iscrizione alla stessa oppure presso unโaltra piattaforma, se diversamente specificato.
Periodicamente รจ possibile usufruire di attivitร o eventi gratuiti- fruibili tramite registrazione alla piattaforma e iscrizione allโevento.
Alcune attivitร formative potrebbero essere a numero chiuso; terminati i posti disponibili non saranno possibili ulteriori iscrizioni; per la partecipazione ad alcune attivitร gratuite, non sarร sufficiente la sola prenotazione ma verrร data la prioritร di partecipazioni ai primi utenti che accedono allโattivitร formativa, sino allโesaurimento dei posti disponibili.
La schede delle attivitร formative sono consultabili sulla nostra piattaforma; in ogni scheda vengono specificati i tempi e le modalitร per la fruizione delle attivitร formative; vengono, inoltre, specificati i termini di validitร dellโattivitร formativa, al fine di ricevere lโeventuale attestato di partecipazione/frequenza.
A nostro insindacabile giudizio possiamo non accettare lโiscrizione alla piattaforma /attivitร formativa.
Sintab srl si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini di un qualsiasi contratto di acquisto con Sintab srl; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, inventati, di fantasia, incompleti o comunque inesatti e/o in qualsiasi modo non corrispondenti al vero o riferiti a terze persone ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Sintab srl i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi;
Prezzi, Coupon e Buoni Sconto
Ogni attivitร formativa ha un prezzo di listino evidenziato nella propria scheda.
Il prezzo da corrispondere per la fruizione dellโattivitร formativa รจ quello presente nella descrizione dellโattivitร formativa e/o nel modulo di iscrizione al momento dellโacquisto della stessa.
Eโ possibile accedere allโattivitร formativa tramite Coupon; essi vengono associati ad una specifica persona e sono quindi strettamente personali; non possono essere ceduti a terzi a meno di autorizzazione scritta.
In particolari momenti รจ possibile ottenere uno sconto tramite un buono sconto/ coupon da inserire in fase di iscrizione all’evento formativo.
Eโ possibile assegnare dei buoni sconto a persone specifiche; in questo caso, essi non sono cedibili o trasferibili ad altri pena lโannullamento dello stesso.
I buoni sconto non sono cumulabili tra loro o con altre particolari offerte in corso, nรฉ con i Coupon; in ogni caso, non danno diritto a ottenere il rispettivo controvalore in denaro.
Possiamo non accettare i Coupon /Buoni Sconto se ravvisiamo lโuso non lecito e corretto degli stessi.
Per le attivitร formative indicate come gratuite, lโaccesso sarร libero, non vincolato al versamento di alcun corrispettivo, previa registrazione, accesso alla piattaforma e iscrizione allโattivitร formativa.
PREZZI
Tutti i prezzi dei Corsi offerti sul Sito sono espressi in Euro. Per ciascun Corso sono indicati due prezzi: il prezzo applicato ai docenti e alle scuole (โPrezzo riservato a Docenti e Scuoleโ). A tale prezzo non deve essere aggiunta lโIVA, essendo lโoperazione di fornitura di un corso di formazione a un docente o a una scuola una operazione IVA esente.
Sintab srl si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Corsi, in ogni momento, fermo restando che il prezzo del Corso che sarร addebitato allโutente sarร quello indicato nel riepilogo dellโordine e visualizzato dallโutente prima della trasmissione dellโordine stesso e che non si terrร conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive a tale momento.
Pagamenti
Per le attivitร formative a pagamento, รจ possibile accedere alle stesse solo previo pagamento del costo del dellโattivitร formativa, indicato nella descrizione dellโattivitร formativa e/o nel modulo di iscrizione; l’iscrizione allโattivitร formativa diventa valida solo dopo che il pagamento viene acquisito.
Le modalitร di pagamento accettate sono: bonifico bancario, Voucher generato tramite Carta del Docente, Carta di Credito, PayPal, Satispay
Si otterrร lโaccesso allโattivitร formativa solo dopo lโacquisizione del Voucher del valore pari al costo dellโattivitร formativa selezionata. Lโuso del Voucher รจ nominativo, per cui sarร possibile accettare il pagamento solo se, in fase di acquisizione del Voucher, il nome presente sarร lo stesso dellโutente che sta acquistando lโattivitร formativa. Nel caso di Voucher, lโacquisizione dello stesso puรฒ avvenire immediatamente o entro 48 le ore precedenti l’avvio dell’attivitร formativa.
Nel caso di pagamento con bonifico, si otterrร lโaccesso allโattivitร formativa selezionata solo dopo verifica dellโeffettivo accredito dellโimporto pari al costo dellโattivitร formativa, sul nostro conto, indicato nella descrizione dellโattivitร formativa. In ogni caso, non possiamo accettare, come validi, pagamenti inferiori al costo dellโevento formativo, a meno che non accompagnato da codice sconto.
Se in possesso di Coupon Nominativo, รจ possibile accedere allโattivitร formativa per mezzo del Coupon, previa verifica della validitร e della correttezza dello stesso.
In caso di utilizzo di codice sconto, il costo da corrispondere sarร quello indicato nella scheda dellโattivitร formativa, da cui dovrร essere sottratto il valore del codice sconto.
RATEIZZAZIONE
E’ possibile acquistare un prodotto anche a rate attraverso il sistema offerto da Scalapay
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
MODALITร DI PAGAMENTO
Il pagamento dei Corsi acquistati tramite il Sito puรฒ essere effettuato mediante le modalitร di pagamento descritte nel modulo di acquisto
Alcune modalitร di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Corso acquistato e/o della qualifica del soggetto acquirente. Le modalitร di pagamento effettivamente a disposizione dellโutente in relazione al singolo Corso saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
Rimborsi e crediti
Per le attivitร formative per cui lโutente abbia effettuato un pagamento, รจ possibile richiedere il rimborso del costo pagato per lโattivitร formativa acquistata entro e non oltre quindici (15) giorni dalla data di avvio o dallโeffettiva disponibilitร dellโattivitร formativa (attivazione dellโattivitร formativa in Dashboard e/o invio email di attivazione dellโattivitร formativa) e solo in caso di effettiva mancata fruizione dellโattivitร formativa (il tempo trascorso deve essere inferiore ai due (2) minuti).
Nel caso di pagamento tramite Voucher emesso tramite Carta del Docente, non sarร possibile la restituzione della somma pagata e acquisita. Questo รจ esplicitamente vietato dalle condizioni dโuso della Carta del Docente. Sarร possibile passare ad altra attivitร formativa, previo versamento di eventuale differenza di prezzo tra quanto pagato e il valore dellโattivitร formativa sostitutiva scelta.
Nel caso di accesso allโevento formativo a pagamento tramite Coupon Nominativo, non รจ possibile alcun rimborso o cambio di attivitร formativa.
In nessun caso sarร possibile il rimborso di unโattivitร formativa acquistata e parzialmente frequentata o per la quale non sia riusciti a ottenere lโattestato. Non รจ inoltre possibile passare ad altra attivitร formativa o edizione se non si รจ riusciti a completare lโattivitร formativa acquistata (o attivata mediante Coupon nominativo). Questo anche se non si sia riusciti a generare lโattestato nei tempi indicati nei dettagli dellโattivitร formativa presenti nella piattaforma o tramite comunicazioni email inviate allโindirizzo di posta fornito in fase di iscrizione. Buoni Sconto e Coupon non sono rimborsabili o convertibili in denaro, in nessun caso.
DIRITTO DI RECESSO DALLโACQUISTO DI UN CORSO
Lโutente che riveste la qualitร di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Corso. Questo senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo. Comunque entro il termine di quattordici giorni di calendario. Il periodo di recesso scade (โPeriodo di Recessoโ) dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il contratto di acquisto del Corso รจ stato concluso (i.e. dal giorno in cui lโutente ha inviato lโordine di acquisto).
Per esercitare il diritto di recesso, lโutente deve informare Sintab srl prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.
CIRCOSTANZE AL RICORRE DELLE QUALI IL CONSUMATORE PERDE IL DIRITTO DI RECEDERE DALLโACQUISTO DI UN CORSO
Fermo restando quanto previsto al punto che precede, lโutente perde il diritto di recesso a seguito dellโinizio dellโesecuzione del contratto di acquisto del Corso mediante attivazione del Link n. 1. Con lโattivazione di tale link, infatti, come espressamente indicato nella Pagina del Corso, in prossimitร del Link n. 1, lโutente espressamente richiede che abbia immediatamente inizio lโesecuzione del contratto di acquisto del Corso prima della scadenza del Periodo di Recesso. Dichiara inoltre di essere consapevole e di accettare che perderร tale diritto una volta che, cliccando sul Link n. 1, abbia avuto inizio la fruizione dei Contenuti Digitali del Corso. Lโutente รจ chiaramente ed espressamente avvisato circa il significato da attribuire allโazione positiva consistente nella attivazione del Link n. 1, tramite una specifica informativa che compare nella Pagina del Corso, in prossimitร del Link n. 1.
Scuolawebinar รจ il portale della SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola. Offriamo corsi di formazione di alta qualitร tenuti da formatori esperti nelle diverse discipline.