Rimarrà aperta fino al 10 giugno alle ore 23.59 la procedura online digitalizzata per l’inserimento nelle GPS – Graduatorie Provinciali per le Supplenze.
Per tutti gli iscritti ai nostri corsi abbiamo preparato questa breve guida per l’inserimento in piattaforma delle certificazioni informatiche.
VALIDITÀ DEI CERTIFICATI RILASCIATI DA SINTAB SRL – SCUOLAWEBINAR
La SINTAB Srl, ente accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola (elenco enti accreditati pag. 170) eroga 4 corsi di formazione con rilascio di certificazioni informatiche valide ai fini dell’acquisizione di punteggio nelle GPS
I corsi di formazione erogati dalla SINTAB Srl attraverso il portale www.scuolawebinar.it
Per ciascuno dei quattro corsi disponibili viene rilasciata una certificazione informatica caricabile singolarmente sulla piattaforma ministeriale per l’inserimento in GPS.
TUTORIAL PER IL CARICAMENTO DEI CERTIFICATI IN PIATTAFORMA
Accedere al portale MIM https://graduatorie.static.istruzione.it/index.html per attingere a tutte le informazioni utili all’inserimento dell’istanza.
Accedere al portale Istanze OnLine https://graduatorie.static.istruzione.it/index.html
Dopo aver selezionato la provincia e aver confermato i dati anagrafici, selezionare la voce “Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso – Sezione B”, disponibile nel modello di presentazione delle domanda, e cliccare sul comando “Accedi”
Accedere alla sezione TAB4-B17 (o altra sezione in funzione del proprio grado di insegnamento) e selezionare il comando “Modifica”
Cliccare sul comando “AGGIUNGI” e compilare i campi per ogni certificazione conseguita con SINTAB Srl sul portale www.scuolawebinar.it (cliccare sul tasto “AGGIUNGI” per inserire, una alla volta, fino a un massimo di 4 certificazioni)
Nel campo “TITOLO DI CERTIFICAZIONE” inserire il titolo della certificazione conseguita
(es. Coding e Robotica)
Qui di seguito è riportato un esempio di compilazione della tabella
Nel campo “TITOLO DI CERTIFICAZIONE” inserire il titolo della certificazione conseguita.
Nel campo “LINGUA DELLA CERTIFICAZIONE” inserire la lingua per cui si è ottenuta la certificazione.
Nel campo “LIVELLO DELLA CERTIFICAZIONE” inserire il livello di certificazione ottenuto.
Qui di seguito è riportato un esempio di compilazione della tabella
Dopo aver completato tutte le sezioni della domanda e dopo aver confermato l’inoltro comparirà una videata come nell’esempio riportato qui di seguito
Fino al 10 giugno sarà possibile annullare l’inoltro per correggere e/o integrare la domanda di inserimento in GPS. Dopo aver effettuato le integrazioni/correzioni si può procedere a un nuovo inoltro (non ci sono limiti al numero di inoltri possibili, verrà sempre considerata l’ultima domanda inoltrata)
Paga il tuo corso in 3 rate di uguale importo, con scadenza mensile.
Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo del corso che hai acquistato.
L’ordine sarà subito fruibile mentre tu paghi in 3 tre comode rate.
Crea un account in 2 minuti senza compilare moduli complessi.
TI CONTATTEREMO A BREVE